I processi

Delitto Matteotti – I processi  edito da Edifis Spa per conto della Fondazione Anna Kuliscioff
Prefazione :    Walter Galbusera, Presidente della Fondazione Anna Kuliscioff
Introduzione : Dr. Carlo Nordio – Procuratore aggiunto della Repubblica di Venezia
Con la raccolta dei più significativi documenti riguardanti i processi Matteotti, la Fondazione Anna Kuliscioff intende tenere viva la memoria storica di una vicenda che ha segnato in modo indelebile il nostro paese aprendo la strada alla dittatura fascista.

Il libro è stato presentato, sotto l’alto Patronato del Presidente della Repubblica, durante la Tavola Rotonda tenutasi il 19 giugno 2014 alla Sala del Grechetto della Biblioteca Sormani di Milano, e inserita nelle iniziative indette per la Mostra Documentaria “1924-2014 : Attualità di Giacomo Matteotti” organizzata dalla Fondazione Anna Kuliscioff.
Alla Tavola Rotonda, dopo l’introduzione di Walter Galbusera Presidente della Fondazione Anna Kuliscioff,  sono intervenuti il Dr. Carlo Nordio che ha presentato il volume, il Prof. Mauro Canali, il Prof. Ivano Granata e il Prof. Maurizio Punzo.
Ha coordinato la Tavola Rotonda Carlo Tognoli-Fondazione Anna Kuliscioff